Loading...
ANDIRIVIENI 2017-07-20T23:25:45+00:00

Project Description

“Qui mi piace perchè non si urla”

Da Gennaio 2016 la Cooperativa Raggio ha ampliato le sue attività all’interno del contesto del proprio quartiere. Ha visto la luce il progetto Andirivieni Osteria e Caffetteria, riguardante la gestione degli spazi commerciali della Casa del Quartiere di Cascina Roccafranca. La gestione di questi nuovi spazi pone la Cooperativa davanti alla sfida di un allargamento del bacino d’utenza e dei target di riferimento.

Alla base rimane però solida la volontà di continuare a crescere seguendo i propri principi fondanti. L’idea è che questo nuovo progetto dia la possibilità ad un numero sempre più grande di soggetti svantaggiate di avere un’opportunità importante e formativa nel mondo del lavoro.

Vanno sottolineati anche altri due aspetti, considerati come cardini dell’Andirivieni.

Abbiamo deciso di essere promotori del Chilometro giusto con la scelta di prodotti freschi, di qualità e che provengano da un percorso di filiera certificata ed il più possibile locale.

Cerchiamo di calmierare i prezzi proponendo diverse alternative e fasce di costo all’interno di uno stesso menù, in modo da rispondere alle esigenze di un pubblico il più ampio possibile.

Giulio ha ventisette anni, è affetto dalla sindrome di Down e lavora con noi praticamente dall’inizio di questa avventura. Una volta gli abbiamo chiesto cosa gli piacesse di questo lavoro, e lui ha risposto così. Potremmo dirvi un sacco di cose su di noi, sulla nostra cucina genuina, sul nostro progetto. Ma sarebbero tutte parole al vento, perché per noi l’aspetto più importante è l’opinione di chi passa a trovarci in osteria. Perché viene a mangiare, perché ci lavora o semplicemente per un saluto e un caffè. Da noi si respira profumo di famiglia e di piatti da provare. Il resto ditecelo voi!